Perchè i bei libri sono come una tazza di cioccolata calda,

inebrianti ed avvolgenti ….

lunedì 20 aprile 2015

NUOVI TALENTI IN CIRCOLAZIONE...




NUOVI TALENTI IN CIRCOLAZIONE...

Elydia è una ragazza come tante, il cui unico desiderio è quello di vivere la propria vita liberamente. 
Tuttavia non può farlo, perché possedendo il dono raro della Magia è costretta a coltivarlo, ma crescendo imparerà prima a conviverci e poi pian piano ad amarlo come una parte di sé...


Guido De Palma, scrittore milanese da poco sbarcato su Amazon, è ancora poco conosciuto tra gli amanti del Fantasy e dello Young Adult. 
Eppure, in Odio La Magia racconto per altro abbastanza breve, ci sono tutti gli elementi che caratterizzano un autore di grande talento.
Prima di tutto abbiamo uno stile fluido, pulito e curato, in grado di catturare l'attenzione del lettore, senza sembrare né troppo pesante, né tanto meno privo di spessore.
Abbiamo poi una storia scorrevole e ben fatta, che pur facendo parte di un progetto più ampio (la saga di Ankan), comunque è dotata di una propria identità e coerenza.
Da ultimo, abbiamo dei personaggi accattivanti e realistici, in grado di stupire, emozionare, commuovere... senza mai ricorrere a volgarità gratuite o stereotipi triti e ritriti. 
Leggendo Odio La Magia si può percepire chiaramente la differenza abissale esistente tra chi si improvvisa scrittore dalla sera alla mattina, senza curare nulla in particolare, e chi, come De Palma, ha fatto della scrittura un lavoro preciso, meticoloso e costante, cercando di limare al massimo le proprie opere per ottenerne il meglio. 


Ely




2 commenti:

  1. Bellissima recensione! Grazie mille Ely :)

    RispondiElimina
  2. Se le cose stanno così, bisogna dargli un'occhiata!

    RispondiElimina